Icon

I nostri Servizi

Una varietà di servizi per soddisfare le vostre necessità

Pratiche Asl e Inail

Pratiche Asl e Inail

Servizio gratuito, per la richiesta degli ausili o presidi prescritti, a carico del Servizio Sanitario Nazionale o dell'Inail in tutta l’Italia.
Icon

Noleggio Ausili

Potete usufruire di ausili per brevi o lunghi periodi senza doverlo acquistare grazie alla formula del noleggio a costi contenuti.
Icon

Consegne a domicilio

Auto e furgoni sempre a disposizione del nostro personale garantiscono la possibilità di ricevere a casa gli acquisti effettuati presso i nostri punti vendita..
Icon

Assistenza alla Vendita

Personale qualificato e tecnici ortopedici sapranno guidarvi e consigliarvi al meglio sull'acquisto di prodotti sanitari ed ortopedici.

Uno sguardo sulle Ortopedie

Approfondiamo Alcune Problematiche

La Sindrome di De Quervain

Il sintomo principale con cui si manifesta la sindrome di De Quervain è un dolore molto intenso spesso accompagnato da gonfiore locale, localizzato nella regione laterale del polso, precisamente alla base del pollice, che limita i movimenti di presa con la mano rendendo difficoltose le più semplici attività quotidiane.
Le cause :
a. Movimenti ripetuti del pollice e del polso (flessione-estensione) che si compiono nella vita quotidiana (vedi l’uso della tastiera e del mouse o di uno strumento musicale);
b. Sovraccarichi improvvisi e traumi;
c. Project Management

Il piede diabetico

L’infezione del piede diabetico prevede una terapia antibiotica.
Sono da prendere in considerazione una serie di fattori :
a. Modalità di somministrazione dei farmaci;
b. Tipologia di antibiotico o regime per la terapia iniziale;
c. Eventuali modifiche della terapia iniziale;
d. Durata della terapia;
e. Risposta del paziente alla terapia.
In generale è necessario trattare tutte le lesioni infette, non trattare quelle non infette e considerare il trattamento per eventuali situazioni ibride.

Il Tendine d'Achille

Il tendine d'Achille misura 5-6 millimetri di spessore e all'incirca 15 centimetri di lunghezza, ha un ruolo fondamentale per quanto concerne la meccanica della locomozione dell'essere umano: unendo gastrocnemio e soleo al calcagno, permette a questi muscoli l'esecuzione di movimenti di plantarflessione del piede di flessione della gamba verso la coscia.
Il tendine d'Achille può essere soggetto a varie condizioni patologiche, quali :
a. Tendiniti;
b. Rotture;
c. Xantomi tendine.

Gomito del tennista

Vi state chiedendo quanto può durare il gomito del tennista?
Un episodio di epicondilite dura solitamente tra sei mesi e due anni, ma nella maggior parte dei casi si assiste a un completo recupero entro un anno circa.
In alcuni pazienti il dolore può anche presentarsi quando il braccio è a riposo, oppure di notte.